Sagre e Feste a Guspini

Manifestazioni e Feste

"Arresojas" Mostra mercato biennale del coltello sardo. Organizzata dal Comune di Guspini e dalla Pro Loco verso fine luglio / inizio agosto nel borgo minerario di Montevecchio, è divenuta col tempo un punto di riferimento non solo per i coltellinai provenienti dalla Sardegna ma da tutta Italia e raccoglie ogni anno un numero sempre più importante di visitatori.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dedicato alla mostra www.arresojas.net

 

Carnevale "Camba de Linnas" dal nome della maschera popolare, quando i giovani passavano per le case chiedendo frittelle e vino su dei trampoli in legno.
Organizzato dalla Pro Loco dal 1992, il raduno "Carnevalinas" vede la partecipazione di numerosi carri allegorici provenienti da tutta la Sardegna.

 

Sempre nel verde Centro Minerario di Montevecchio ogni anno verso fine agosto si tiene la "Sagra del Miele", convegni e degustazione non solo del miele ma anche di alcuni prodotti tipici della Comunità Montana alla quale Guspini fa parte, come lo zafferano, l'olio, il riso, gli agrumi e i salumi.
L'organizzazione è curata dalla Pro Loco con la compartecipazione dell'Amministrazione Comunale, della XVIII Comunità Montana "Monte Linas" e dall'E.R.S.A.T.

 

Guspini è un paese ricco di tradizioni e vivace nel campo dell'associazionismo, le manifestazioni di carattere sportivo e culturali sono numerose, tra queste segnaliamo:

 

Manifestazioni Religiose

 

Guspini.Net è realizzato e gestito dalla AEON di Carboni G.B. Guspini (Medio Campidano) Sardegna